giovedì 23 settembre 2010

Il Miele della Valtellina verso la DOP!


Riceviamo questa nota dal Presidente dell'APAS Associazione Produttori apistici di Sondrio Giampaolo Palmieri:

"L'apicoltura della nostra Provincia sta vivendo una fase molto importante: il 15 ottobre si terrà una "riunione di pubblico accertamento" indetta dai funzionari del MIPAF per la DOP del Miele della Valtellina. Questa "audizione pubblica" è l'atto conclusivo dell'iter di analisi e vaglio che il Ministero ha effettuato per verificare l'idoneità della nostra richiesta di DOP per il "Miele della Valtellina" .....poi sarà inoltrata a Bruxelles.

Crediamo che la DOP rappresenti un importante modo per valorizzare le produzioni di qualità italiane ed in particolari i nostri mieli. E' nostra speranza che questa esperienza possa essere un banco di prova per verificare e valutare questo percorso che attualmente offre pochi riferimenti. Come è nostra usanza il Know now maturato è a vostra disposizione e i documenti di riferimento vengono sempre e costantemente pubblicati sul nostro sito www.apicoltori.so.it.

La riunione di pubblico accertamento si terrà al Polo Fieristico di Morbegno venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 10,00.

Con amicizia e stima

                Giampaolo Palmieri

Fotoapi e penso tutti gli apicoltori del Friuli fanno il tifo  con i colleghi lombardi per il futuro  raggiungimento di questo importante obiettivo che nobilita e incoraggia l'intero settore apistico.

Nessun commento: